Frisbee per cani omologati

Frisbeescape: solo frisbee per cani omologati.

Uno sport cinofilo che sta letteralmente facendo impazzire praticanti (Discdoggers) e spettatori che rimangono sbalorditi dalle evoluzioni dei grandi protagonisti del Disc Dog : i nostri amati cani.
Una disciplina che si libera dall’esigenza di dover usare attrezzature ingombranti; avrai bisogno solo del tuo cane , un numero sufficiente di frisbee per cani e la vault vest.

Se ti stai approcciando alla disciplina è fondamentale farsi seguire da un buon istruttore o partecipare ad uno stage, improvvisare potrebbe diventare molto pericoloso per la salute del tuo quadrupede(fai attenzione). Un errore frequente da evitare assolutamente è quello di iniziare a giocare con un solo disco dove non potrai lavorare in scambio. Normalmente il gioco finisce al primo lancio con il padrone che rincorre il cane con il frisbee in bocca.

Il numero necessario per poter praticare questa disciplina è molto variabile ma si va da un minimo di 5 dischi fino ad un massimo di 10.
Tutto dipende dal vostro livello e dal tipo di formato nel quale vi cimenterete :
USDDN : massimo 10 frisbee.
AWI : massimo 9 frisbee.
UFO : massimo 7 frisbee.
Global Canine Disc Challenge : massimo 5 frisbee.
Disc Dog 4S : massimo 10 frisbee.

Potrai scegliere se acquistare singoli frisbee per il tuo cane.

Oppure comprare un set-up da 5 frisbee risparmiando.

Ogni modello è diverso per peso e resistenza al morso !

Esatto ogni modello è stato pensato e creato partendo dalle diverse esigenze che si potrebbero presentare in campo.
Come avrai intuito il mondo dei frisbee per cani è molto ampio ed è difficile orientarsi su cosa sia adatto per te e il tuo cane.
Niente paura, abbiamo realizzato un fantastico tool che ti guiderà passo per passo alla soluzione migliore per il tuo binomio.

Per scoprire quale sia il disco migliore per le vostre esigenze ti invitiamo a seguire l’articolo qua sotto, il nostro Bot ti farà alcune semplici domande al termine del cui riceverai :
La soluzione al quesito e uno speciale regalo!

Buon divertimento!

Credit: Foto copertina di Carlo Pierbattista

Dal nostro blog un articolo per scoprire il miglior disco per te.